Notizie

Friday Tips

Giornata contro la discriminazione, la policy di Forgest e il continuo impegno per l’inclusione
Oggi, è la Giornata mondiale contro la Discriminazione, un momento di riflessione globale per esaminare come possiamo contribuire a un mondo più giusto ed equo.

In Forgest, riconosciamo la necessità di sradicare ogni forma di discriminazione e lavoriamo costantemente per promuovere un ambiente in cui ogni individuo, indipendentemente dalla sua origine, genere, orientamento sessuale o capacità, possa realizzarsi.

Forgest è guidata da principi chiari che riflettono l’impegno verso un ambiente di lavoro inclusivo. La nostra azienda si basa su valori di rispetto, integrità e uguaglianza. La nostra policy antidiscriminazione è progettata per creare un ambiente di lavoro dove ogni lavoratore e collaboratore, possa contribuire al massimo delle proprie potenzialità.

Riconosciamo che la consapevolezza è il primo passo verso il vero cambiamento, per questo sosteniamo iniziative che promuovono la consapevolezza sulla discriminazione e incoraggiamo il dialogo aperto all'interno della nostra comunità aziendale. Valorizziamo la diversità e crediamo che essa sia una fonte di forza e innovazione. Accogliamo e rispettiamo le differenze, promuovendo un ambiente in cui ogni voce è ascoltata.

Ci impegniamo a fornire pari opportunità a tutti i nostri dipendenti, garantendo che le decisioni rispetto all’avanzamento di carriera siano basate sul merito e sulle competenze, escludendo qualsiasi forma di discriminazione. A Dicembre 2023 abbiamo anche ottenuto il certificato accreditato ai sensi della UNI/PdR 125:2022 per la Parità di Genere un importante traguardo che ha ulteriormente dimostrato come nella nostra realtà ci sia tolleranza zero nei confronti di qualsiasi forma di discriminazione.

Investiamo nella formazione continua per sensibilizzare i nostri dipendenti sulla diversità e l'inclusione, promuovendo la comprensione reciproca perché riconosciamo che il miglioramento continuo è fondamentale e per questo accogliamo anche il feedback aperto dai nostri dipendenti e siamo impegnati a mantenere trasparenza su come stiamo affrontando le sfide legate all'inclusione.

Il cammino verso l'inclusione è un viaggio senza fine. Continueremo a controllare, valutare e migliorare costantemente le nostre pratiche per garantire che Forgest sia un luogo dove ogni individuo possa sentirsi valorizzato e rispettato.

Oggi, in occasione di questa importante giornata, invitiamo tutti a riflettere sul proprio ruolo nel promuovere un mondo più inclusivo e a unirsi a noi nell'impegno a costruire comunità e luoghi di lavoro che abbraccino la diversità come un punto di forza.